Come un incantesimo. Favale strega tutti in Piazza San Francesco.

the rose alien tour episodio 2 è l’invenzione coreografata di Fabrizio Favale. Lo spettacolo si è tenuto nella magica piazza San Francesco che all’ora del tramonto si è colorata di rosso, avvolgendo il pubblico e gli stessi ballerini in un’atmosfera incantata.
Abbiamo osservato i danzatori in lontananza, come nell’avvistamento di strani animali, stregati dai loro soavi movimenti che fluttuavano sulle vibrazioni e sui suoni che fuoriuscivano dalle piccole casse posizionate sul pavimento della storica piazza.
La performance si presenta con un assetto che si disperde nel paesaggio circostante come se il corpo danzante e il paesaggio stesso diventassero tutt’uno, ad un tratto avviene addirittura la rottura della quarta parete e i performers iniziano a muoversi fuori dagli spazi definiti dalle pedane, avanzando verso il pubblico fino a danzare circondato da esso.
Una differenza tra l’episodio 1 e l’episodio 2 di questa performance l’abbiamo notata nell’abbigliamento di alcuni ballerini, infatti nel secondo episodio alcuni dei danzatori indossano dei particolari pantaloni che impreziosiscono la performance.
Viola Fusacchia
Inserisci un commento