A proposito di questo blog

Danzare la città è uno spazio di riflessione e di approfondimento sulla relazione tra danza, paesaggio, corpi e città, curato dall’Associazione Culturale Danza Urbana. Il blog divulga contenuti prodotti in occasione del Festival Danza Urbana e riflessioni sviluppate da artisti, studiosi, critici intorno alla danza nel paesaggio, uno specifico ambito della scena contemporanea ancora non sufficientemente indagato.

Due sguardi si intrecciano nel blog: le firme di esperti di danza (i cui articoli sono raccolti sotto l’etichetta “Paesaggi”, di colore ciano) si affiancano a pensieri, riflessioni e scritture di giovani e giovanissimi ragazzi e ragazze tra i 13 e i 17 anni, che fanno esperienza di un’osservazione critica sul campo durante la 24^ edizione del Festival, durante un laboratorio coordinato da Agnese Doria (educatrice e giornalista di Altre Velocità) e Giovanna Renzi (insegnante dell’Istituto comprensivo 8 “Guinizelli” di Bologna). I contributi della redazione under 18 sono raccolti sotto l’etichetta “Nuove vie”, di colore giallo.

Interviste, approfondimenti, pillole audio e video, recensioni vanno a comporre un mosaico variegato capace di raccontare non solo un festival, ma anche una traiettoria della ricerca e produzione coreografica di questi anni.

Nella redazione under 18:
Vincenzo L
Agata C
Agata G
Anita M
Sara E
Sebastiano M
Lorenzo B
Viola F
Olivia C